COMUNICATO STAMPA

A TUTTI GLI

ORGANI DI STAMPA


COMUNICATO STAMPA


OGGETTO: NO ALLA CHIUSURA DELLA BIBLIOTECA “ZIPELLI”

Il Circolo Universitario Ibleo esprime il proprio disappunto in merito alla chiusura, a partire da oggi ed a tempo indeterminato, della biblioteca “Doris e Cesare Zipelli” all’interno della facoltà di Lingue e Letterature straniere di Ragusa Ibla.

La biblioteca “Zipelli” rappresenta una risorsa importante per la città di Ragusa ed uno strumento indispensabile per gli studenti universitari di Lingue, e non solo.

Il CUI chiede un intervento tempestivo da parte del Consorzio Universitario della provincia di Ragusa perché venga garantita la riapertura immediata della biblioteca ripristinando il servizio prestato fino ad oggi agli studenti, i quali, hanno trovato nella biblioteca “Zipelli” un indispensabile ausilio allo studio e alla ricerca.

Con l’occasione, il CUI, chiede con fermezza che da parte del Consorzio Universitario di Ragusa che vengano apprestati tutti gli strumenti idonei ed indispensabili per garantire un effettivo esercizio del diritto alla studio a tutti gli studenti del decentramento ibleo.

Consigliere di Facoltà- CUI Paolo Pavia Presidente CUI Mario D'Asta

Nessun commento:

Nasce il Circolo Universitario Ibleo (Servizio in tv su Video Mediterraneo)

: