ATENEO DI CATANIA:RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE A FINE OTTOBRE

DOCUMENTO PRESENTATO NEL NOSTRO SITO AMICO DI GIANNI SCALA

Il Circolo Universitario Ibleo , l'associazione univirsitaria che raggruppa tutti gli gli studenti universitari della provincia di Ragusa, sta predisponendo alcune attività in vista delle elezioni universitarie che si terranno a fine ottobre prossimo.
La nostra provincia conta diversi decentramenti dell'università di Catania a Modica, Ragusa, ecc... Oltre a queste realtà, quella catanese, resta comunque una comunità tutt'altro che contenuta. I nostri obiettivi e le nostre prerogative, in queanto associazione, sono quelli di ottenere diritti e agevolazione per gli studenti. Alloggi, mense, attività ricreative e sportive, diritto allo studio....e altro. Non sono mancate anche le consuete serate universitarie a Ragusa. Per tutto questo è necessario ottenere rappresentanza all'interno degli organi universitari e pertanto non possiamo arrivare impreparati all'appuntamento elettorale.
L'associazione è apartitica. La nostra sola "ideologia" è lo studente al centro.
Quanti, iscritti a qualsiasi facoltà dell'Università di Catania o sedi distaccate, volessere impegnarsi in questa esperienza e mettersi in lista per l'elezione dei Rappresentanti di Facoltà, contribuendo compatibilmente con gli impegni di studio o altro, possono contattarci.

Ogni contributo, ogni proposta, ogni risorsa è importante, quindi non esitate a chiedere informazioni. Per il prossimo anno accademico, sia a Ragusa che a Catania sono in programma attività attinenti al mondo universitario e momenti di svago (serate e feste principalmente), perchè crediamo che la socializzazione e i momenti di incontro siano indispensabili per una buona e fruttuosa attività accademica.


GIANNI SCALA

Nessun commento:

Nasce il Circolo Universitario Ibleo (Servizio in tv su Video Mediterraneo)

: