Test orientamento economia

FACOLTA' DI ECONOMIA: TEST ORIENTATIVI OBBLIGATORI
Da quest'anno nella facoltà di Economia sono obbligatori i test orientativi, per verificare le attitudini, le motivazioni ed i "saperi minimi" degli studenti che vorranno iscriversi ai corsi di studio della facoltà.
Il test non avrà finalità selettive ma solo orientative e si articolerà in quesiti a risposta multipla relative a 4 aree di cultura di base: italiano, comprensione testi, logica e cultura generale.
Il modulo per la domanda di preiscrizione al test di orientamento in formato elettronico sarà disponibile sul sito web dell'Università di Catania (www.unict.it).
Gli interessati dovranno accedere, dopo aver effettuato la registrazione guidata, al "portale studenti" presso la sezione "preiscrizioni" e compilare il modulo.
Alla fine del procedimento sarà emessa una disposizione di pagamento di 8 euro che dovrà essere stampata e presentata in qualsiasi agenzia della Banca Monte dei Paschi di Siena per il relativo versamento.
La data del test è fissata per l'8 settembre e le indicazioni relative al luogo e all'aula in cui dovrà essere effettuato il test saranno pubblicate nel sito della facoltà di Economia (i risultati saranno resi noti entro il 10 settembre).
Sono esonerati dai test gli studenti provenienti da altri corsi di studio di altre facoltà italiane, coloro che vogliono farsi convalidare le materie e coloro che riprendono gli studi dopo un interruzione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria degli studenti della facoltà di Economia situata presso il Palazzo Fortuna in C.so delle Province n. 36; oppure telefonare direttamente al numero 095/7220877; o mandare un fax al numero 095/ 7537510; oppure mandare una email all'indirizzo presecon@unict.it .

Nessun commento:

Nasce il Circolo Universitario Ibleo (Servizio in tv su Video Mediterraneo)

: