Domani, lunedì 23 novembre ore 17.30, presso la Sala Avis di Ragusa sono convocati gli "Stati Generali dell'Università Iblea".
La normativa vigente, nel nostro paese, in materia di ordinamento universitario, i difficili rapporti con l'Università di Catania, la necessità di apportare modifiche allo Statuto del Consorzio e alle convenzioni in essere ed infine il recente d.d.l. in materia di riforma dell'ordinamento universitario approvato dal Consiglio dei Ministri ed ora all'esame del Parlamento, che potrebbe consentire la nascita di un polo universitario autonomo, hanno indotto il c.d.a. del Consorzio di Ragusa, di organizzare un momento di confronto e di dibattito al fine di individuare scelte utili e condivise ed un percorso partecipato per mantenere, consolidare e qualificare la presenza universitaria nel nostro territorio provinciale.
Pertanto tutti, studenti, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questa assemblea.
I diritti degli studenti (vedi caso facoltà di Lingue) sono stati nuovamente lesi, e il futuro di questa università è nuovamente messo in discussione.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, invitiamo tutti gli studenti a riappropriarsi del proprio presente, del proprio futuro partecipando a questo grande momento di riflessione.
Vi aspettiamo
Circolo Universitariio Ibleo
Nessun commento:
Posta un commento