A TUTTI
GLI ORGANI DI STAMPA
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO:
IL CIRCOLO UNIVERSITARIO IBLEO ESPRIME LA SUA SODDISFAZIONE PER LA RIATTIVAZIONE DELLE CONVENZIONI CON I DUE RISTORANTI DI MODICA, PER LA RICONFERMA DEI RISTORANTI SU RAGUSA E RAGUSA IBLA, E ORA ATTENDIAMO IL RISTORANTE PER GLI STUDENTI DI GIURISPRUDENZA
Il Circolo Universitario Ibleo esprime la sua soddisfazione per le scelte assunte dall’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) di Catania in merito alla questione della mancata riattivazione delle convenzioni con i due ristoranti di Modica, alla riconferma delle convenzioni con i ristoranti di Ragusa Superirore e Ragusa Ibla.
L’ERSU ,nella persona del dott.Romano, responsabile del servizio ristorazione dell’ente regionale per il diritto il studio universitario, grazie anche alle istanze presentate dal CUI, venuto a conoscenza della delicata situazione nel territorio modicano, una volta conosciuto e riconosciuto un diritto leso per centinaia e centinaia di studenti che sono presenti su Modica,è intervenuto risolvendo immediatamente la questione riattivando già da ieri i due ristoranti a Modica “Pizza Smile e “Muretto”.
Da apprezzare sul versante ragusano, la riconferma a Ragusa Ibla del ristorante “Nino” e “ U Saracinu”, a Ragusa Superiore de “ La Cuccagna” e l’attivazione, per la prima volta, del ristorante “Antico Vico” a Ragusa Ibla.
Ancora una volta la politica universitaria del CUI porta a casa un altro obiettivo importante per la serenità di centinaia di studenti, per la comunità universitaria del territorio ibleo; il diritto alla studio passa anche da questi momenti, come la ristorazione, utile, non solo per gli studenti meno abbienti,ma anche per quei momenti ricreativi e di aggregazione sociale tra gli studenti stessi .
Ora rimane un’altro tassello da aggiungere all’offerta ristorativa per quanto riguarda gli studenti di giurisprudenza che chiedono un ristorante logisticamente più vicino; il CUI rimane fiducioso per la risoluzione di questa ulteriore problematica, fondamentale per i numerosi studenti di giurisprudenza
Ragusa 12-11-2009 Circolo Universitario Ibleo
2 commenti:
Ci hanno sottratto i laboratori, i professori, i corsi che al momento sono circa il 30% di quelli effettivi e si apprestano a chiuderci l'intero polo universitario entro o prima del 2012... e voi: "IL CIRCOLO UNIVERSITARIO IBLEO ESPRIME LA SUA SODDISFAZIONE" per le convenzioni con i ristoranti (che tra l'altro non stanno prendendo quasi nulla perchè sono rimasti un decimo dei tesserini attivi). MA ANDATE A CAGARE.
Tra l'altro nemmeno un titolo sapete scrivere:
IL CUI DETERMINA-N-TE PER LA RIATTIVA-Z-IONE E LA RICONFERMA DELLE CONVENZIONI CON I RISTORANTI DEL DECENTRAMENTO IBLEO
Determinante di chè? ma chi vi vede mai? ma chi vi ha mai visto? I ristoranti hanno regolarmente inviato mesi fa le domande, e l'Ersu s'è degnata di riattivare le convenzioni 3 giorni prima dell'inizio (inizio?) dei corsi. Siete semmai il CHOI: Circolo Homunculus Inutili
Posta un commento