2-3-4 Gennaio 2011, PALAZZOLO ACREIDE (Sr) Premio Giovani "Giuseppe Fava". Giuseppe Fava, per gli amici Pippo, ucciso a Catania dalla mafia nel 1985, è stato scrittore, artista e giornalista direttore del mensile "I Siciliani", straordinaria stagione di giornalismo di impegno civile e antimafioso. Nella città natale di Pippo Fava, Palazzolo Acreide, al termine della tre giorni di conferenze, documentari, dibattiti, sarà conferito il Premio Giovani "Giuseppe Fava". Come Libera coord. Ragusa daremo una mano al Coordinamento e alla Fondazione Fava, promotori dell'evento. A breve il programma dove troveremo un'intera giornata dedicata a Libera. Libera Siracusa, infatti, co-promuove l'iniziativa. 

  • 5 Gennaio 2011 CATANIA, commemorazione alla lapide di Giuseppe Fava in via G.Fava (di fronte al Teatro Stabile). Conferimento nel pomeriggio del Premio Fava nazionale dedicato al giornalista ucciso da Cosa Nostra. Sempre in serata incontro, nel nome di Pippo Fava, con il giornalismo di base di Catania. Ci organizzeremo per una rappresentanza di Libera coord. provinciale di Ragusa. A breve volantino con il programma.

  • 9 Gennaio 2011importante iniziativa alla cooperativa LiberaTerra "Beppe Montana". Vogliamo ripetere la straordinario viaggio fatto esattamente un anno fa a Corleone. Questa volta giochiamo maggiormente "in casa", nel versante orientale della Sicilia: nei territori di Belpasso (Ct) e di Lentini (Sr) dove daremo una mano concreta alla cooperativa nel lavoro degli agrumeti confiscati alle cosche mafiose. Sarà una giornata di lavoro manuale e di formazione, con la testimonianza diretta dei soci della cooperativa B. Montana, all'antimafia sociale nel pieno spirito di Libera. Portare, come ricorderemo ulteriormente, scarpe di ricambio. Per tutte le informazioni rivolgersi a Sergio Failla: faillasergio@libero.it e cell. 3935103529  oppure  ragusa@libera.it.

Nessun commento:

Nasce il Circolo Universitario Ibleo (Servizio in tv su Video Mediterraneo)

: